Non si finisce mai di imparare
I corsi di formazione e di aggiornamento
per l’industria del calcestruzzo
Solo chi conosce le caratteristiche tecniche dei diversi tipi di calcestruzzo può impiegarli nel modo corretto. La qualità delle materie prime, il controllo del processo produttivo e il monitoraggio della lavorazione presso i cantieri contribuiscono a garantire le prestazioni attese e la durabilità del prodotto. Allo stesso tempo solo controlli periodici e lavori di manutenzione regolari possono garantire che tutti i requisiti strutturali, compresa la sicurezza, vengano soddisfatti adeguatamente. Pertanto una formazione tecnica specializzata di tutti gli attori coinvolti è indispensabile per impiegare correttamente il calcestruzzo. Questo vale per tutti gli operatori, dal progettista all’operaio edile.
Noi di Concrete fungiamo da mediatori tra gli attori economici del settore edile e le istituzioni di formazione presenti sul territorio altoatesino. Il nostro obiettivo è quello di ottimizzare l’offerta formativa e di perfezionamento professionale in stretta collaborazione con i nostri partner, in modo tale da rispondere alle esigenze correnti dell’industria del calcestruzzo e dell’edilizia trattando argomenti di spessore.
Per ricevere maggiori informazioni sui centri di formazione locali e sulla loro offerta formativa, nonché sulle iniziative di Concrete riguardo ai corsi di formazione e di aggiornamento, vi invitiamo ad inviare un’e-mail a: info@concrete.bz.it.
Le offerte formative in corso d’opera
Il programma dei corsi di formazione presso il centro di competenza IBI: i soci di Concrete ricevono uno sconto del 10% sui corsi inerenti le tecnologie del calcestruzzo.